Laureata presso l’Università degli Studi di Padova in Psicologia.
Avvalendosi di un’esperienza trentennale, si occupa di rieducazione visiva, praticando il metodo Bates presso il suo studio in Milano.
Collabora con medici oculisti ed optometristi per lo sviluppo della terapia.
Alessandra 47 anni, Beatrice 14 anni Monza
Alessandra 47 anni, Beatrice 14 anni Monza Ho contattato la dottoressa Leoni per un problema di miopia di mia figlia Beatrice, allora 11enne, che peggiorava di anno in anno e che soprattutto negli ultimi 2 aveva perso più di 2 diottrie per occhio.La cosa che più ci spaventava era il decorso repentino della sua miopia…
Continua a Leggere… Alessandra 47 anni, Beatrice 14 anni Monza
Claudio 24 anni Milano
Claudio 24 anni Milano Studio e sono un appassionato di computer, ormai la sua utilità è nota a tutti tanto quanto è noto il male che possono fare ore o peggio giornate intere davanti ad uno schermo. Ho 24 anni e da quando il computer è diventato il centro del mio studio in terza superiore,…
Alessandra e Filippo 39, 5 anni Como
Alessandra e Filippo 39, 5 anni Como Avevo 26 anni quando a causa di una miopia elevata ho deciso di provare una tecnica alternativa e naturale come il metodo Bates sicura che non avrebbe potuto recare alcun danno e che al limite la mia situazione sarebbe rimasta invariata. Invece no! Fin dall’inizio ebbi subito sostanziali miglioramenti.…
Maurizio, 56 anni Milano
Maurizio, 56 anni Milano Quattro anni fa a causa di una iniziale presbiopia mi sono rivolto alla dottoressa Leoni grazie alla segnalazione fattami da amici di famiglia che erano già da tempo tutti in cura presso di lei. Ho sempre avuto una vista perfetta sia da lontano che da vicino e per fortuna anche la…
Morena e Rebecca 37, 10 anni Milano
Morena e Rebecca 37, 10 anni Milano Siamo madre e figlia ed insieme abbiamo iniziato il trattamento di rieducazione visiva seguite dalla dottoressa Leoni Letizia. Io con una miopia di – 6 diottrie e – 2,50 di astigmatismo, Rebecca con una miopia di – 5,75 diottrie e – 0,75 di astigmatismo. Nonostante la differenza di…
Sabrina, 48 anni Pavia
Sabrina, 48 anni Pavia Decoratrice, ho messo gli occhiali all’età di 10 anni per ipermetropia e astigmatismo. Da qualche anno ho iniziato ad essere presbite, a questo punto ho utilizzato lenti progressive. Purtroppo, però, in meno di 1 anno la mia vista è peggiorata e quindi ho dovuto sostituire l’occhiale con un altro più forte.…
Valentina, 18 anni Lecco
Valentina, 18 anni Lecco Nel 2012 mi è stata riscontrata una miopia di 1 diottria e 0,50 di astigmatismo per occhio. Ho deciso di affidarmi al Metodo Bates in quanto sia io che la mia famiglia volevamo evitare di entrare nel circuito degli occhiali, ovvero metterli e non riuscire più a toglierli. Ci siamo così…
Lory e Sofia 53, 12 anni Como
Lory e Sofia 53, 12 anni Como Quando la miopia di tua figlia galoppa, pensi che l’ereditarietà, anche questa volta, ti ha giocato un brutto scherzo e torni indietro con la memoria a quando venne diagnosticata a te e a tutto il tuo percorso. Come madre non ti arrendi neppure al progredire veloce di questo difetto.…
Martina, 24 anni Milano
Martina, 24 anni Milano Ho conosciuto la Dott. Leoni nel 2004 quando, a soli 15 anni, a causa di un peggioramento della mia miopia avevo raggiunto le 3,50 diottrie nell’occhio destro e le 4,50 diottrie nell’occhio sinistro. Sono stata in trattamento eseguendo il Metodo Bates per circa 5/6 mesi. Sono stati sufficienti 10 minuti ogni…
Alberto, 16 anni Milano
Alberto, 16 anni Milano All’età di 15 anni mi hanno prescritto per la prima volta gli occhiali. Probabilmente avrei già dovuto indossarli un anno prima, perchè durante una visita per il patentino della moto il medico si era già espresso in proposito. La diagnosi era miopia di 2,50 diottrie. A giugno del 2012 feci gli…
Maria, 48 anni Milano
Maria, 48 anni Milano Sono una donna di 47 anni. Nel 2004 mi accorsi che le mie due figlie potevano avere problemi di vista. Consigliata da un’amica, cha a sua volta aveva avuto importanti benefici per la figlia, mi recai dalla Dottoressa Leoni. La più’ grande, Roberta risulto’ essere ipermetrope per circa 1 diottria e…
Gian Carlo, 56 anni Milano
Gian Carlo, 56 anni Milano Nel 1997, mia figlia Sara, all’epoca di 9 anni, subì in pochi mesi una perdita di diottrie progressiva molto grave. Quando la dott.ssa Leoni iniziò la terapia di rieducazione visiva Sara accusava un difetto di 4 diottrie. Ho sottoposto la bambina a questo ciclo di terapia con la speranza di…