Da Google Maps

Daniela Carafa

Mi chiamo Daniela e ho 52 anni. Sono miope e astigmatica da quando avevo 10 anni.
Durante il mio lavoro di avvocato (che mi costringe a lunghe letture e lavori al computer) mi sono accorta che la mia vista peggiorava anche da vicino e così ho deciso di intraprendere questo percorso con la Dottoressa Leoni per evitare ulteriori peggioramenti e migliorare la mia vita.
Fin da subito ho avuto fiducia nell’estrema professionalità della Dottoressa Leoni e la sua cura e precisione mi hanno conquistata.
Il percorso di rieducazione visiva è per me un vero viaggio di ringiovanimento dell’occhio che si ripercuote sulla qualità della mia vita.
In soli 4 mesi ho recuperato 2 diottrie di miopia per occhio, 2,50 di astigmatismo nell’occhio destro e 1.50 nel sinistro. Inoltre, ho recuperato 2 diottrie di presbiopia, il tutto nell’arco dello stesso periodo!
Gli esercizi richiedono meno di dieci minuti al giorno e i risultati sono davvero sorprendenti e inequivocabili.
Il metodo Bates meriterebbe una maggiore visibilità in quanto è uno strumento di salute enormemente prezioso.

Carlo Bianchi

Ho una figlia di quattordici anni che da quando ne aveva sette porta gli occhiali perché è astigmatica e miopia: ogni anno a settembre facciamo un controllo dall’ oculista che constatava, inerte, il peggioramento del suo visus; Questo comportava ovviamente la sostituzioni delle lenti che diventavano sempre più spesse.
A gennaio del 2023 ho cercato qualcuno che potesse aiutarla. Ho conosciuto la dottoressa Leoni che ha preso a cuore il mio caso, con il suo modo di fare molto professionale ,ma anche affabile ed estroverso.
Ai primi di febbraio mia figlia aveva già perso quasi mezza diottria, ma seguendo la ginnastica proposta dalla dottoressa Leoni dopo circa un mese si sono visti i primi risultati e aveva recuperato quanto aveva perso nei sei mesi precedenti. Poi è arrivata l’estate della terza media e non ha fatto più alcun esercizio di rieducazione visiva.

Federica

A Settembre siamo andati a fare la solita visita oculistica di controllo e con stupore , anche dell’ oculista stesso ,con i suoi occhiali aveva i suoi 10 decimi. Siamo molto soddisfatti ed ancora in contatto con la dottoressa Leoni che ci guiderà in futuri miglioramenti. Ho iniziato la terapia dalla dottoressa quando avevo otto anni, dopo un miglioramento veloce ed evidente, sono riuscita a mantenere i benefici senza più eseguire la ginnastica! Oggi, a 24 anni, la mia vista è perfetta! Sono appena uscita dal controllo (che continuo a fare ogni tre anni). Mi sento davvero di ringraziare la Dottoressa per la sua disponibilità e professionalità!

Filippo

Anni fa lessi il libro del metodo Bates e lo trovai molto interessante, mi resi conto però che iniziare questo percorso senza una guida sarebbe stato molto difficile ed avrebbe portato a pochi risultati. A Maggio di quest’anno mi interessai di nuovo all’argomento e fu allora che trovai la Dott.ssa Leoni. In soli 4 mesi ho recuperato completamento i miei difetti di vista, -1.25 di miopia e -0.50 di astigmatismo occhio sx e -1.00 e -0.50 occhio dx. La professionalità ed attenzione della Dott.ssa Leoni sono fuori dal comune, abitando vicino a lei mi ha permesso di andare a fare giornalmente gli esercizi con lei, rendendo il percorso ancora più efficiente. Poter guidare senza l’uso degli occhiali e vedere i dettagli da lontano ha senza dubbio migliorato la mia qualità di vita.

Myriam, 40 anni

Sono un avvocato di 40 anni, causa una ipermetropia piuttosto alta ed astigmatismo, ho cominciato a seguire, 4 anni fa, la dottoressa Leoni e grazie agli esercizi che mi ha consigliato ed insegnato ho fin da subito avuto un miglioramento in termini di nitidezza delle immagini ed un miglioramento anche del benessere generale. Mi si è aperto un mondo!
Tutt’oggi mantengo contatti con la dottoressa per controlli e aggiornamenti sugli esercizi!

Alessandra, 52 anni

Alessandra, 52 anni, miopia -1.75, -2.00 con 0.50 astigmatismo, uso prevalente di lenti a contatto. Mi sono recata dalla dottoressa Leoni su suggerimento di un’amica per combattere la presbiopia che con l’età stava avanzando e diventava fastidiosa dato che portavo sempre le lenti a contatto. Dopo solo un mese di terapia la miopia è passata da -2.00 a -1.00 per 10/10 in entrambi gli occhi e visione ottimale da vicino con lenti a contatto e ovviamente senza correzione. Risultato ottenuto!!!! Un altro risultato è che, a differenza di prima, non sono più dipendente dalla correzione e ci sono giorni in cui posso stare tranquillamente senza ne’ lenti ne’ occhiali. Certo, se devo giocare a Padel o guidare li metto ma, in caso contrario, posso tranquillamente muovermi senza. Con la miopia di prima, mettendo le lenti/occhiali vedevo bene da lontano ma male da vicino ora invece con la correzione vedo bene sia da lontano che da vicino perché anche l’astigmatismo è stato eliminato. In sintesi, guadagnando 1 diottria ho migliorato molto il mio stile di vita. Consiglio la dottoressa Leoni a tutti.

Mattia, Milano

Mi chiamo Mattia, ho 19 anni. È da un po’ di anni che mi sono accorto che la mia vista stava incominciando a peggiorare e quindi tramite un passa parola mi sono voluto affidare ad una professionista la dott. Letizia Leoni. Tutto questo è iniziato un paio di mesi fa e quando mi sono presentato da lei avevo una lieve miopia e un po’ si astigmatismo. Nell’occhio dx avevo -1.75 con 0.75 di astigmatismo, nel sx -1.50 con 0.50 di astigmatismo. Fino ad allora non portavo gli occhiali, l’unico occhiale che mi ero fatto fare risaliva a qualche anno fa dove nell’occhio dx avevo -0.75 e nel sx -0.50. La dott. con questo occhiale sottodimensionato è riuscita tramite degli esercizi specifici a farmi migliorare, tanto che nel giro ripeto di un paio di mesi ho dovuto cambiare l’occhiale perché mi risultava troppo forte e mi dava fastidio. Quindi ho dovuto fare un altro occhiale con nell’occhio dx -0.50 e nel sx -0.25 e questo occhiale è quello che sto usando tutt’ora, non lo devo mettere sempre perché la mia miopia è lieve ma solo in alcuni momenti dove l’occhio si stanca più facilmente. Il miglioramento in questi due mesi è stato più che evidente e questo mi spinge a essere sempre costante negli esercizi da svolgere. Tranquilli gli esercizi non richiedono chissà quanto tempo, sono tutti molto rapidi. Ora sono molto curioso di come andranno i successivi mesi. La dott. è sempre molto disponibile a chiarimenti e dubbi in qualsiasi momento, non è un cosa scontata. Consiglio a chiunque abbia problemi di vista di qualunque tipo di affidarsi alla dott. Letizia Leoni perché ti cambierà il modo di “vedere”.

Federica, Reggio Emilia

Mi chiamo Federica, ho 27 anni e sono affetta da miopia e astigmatismo da quando ero bambina.
Dopo quasi 20 anni in cui sono stata costretta a indossare quotidianamente gli occhiali, ho deciso di prendere in mano il problema e trovare una soluzione efficace, sia per la mia salute sia per una mera questione di comodità. Ho quindi preso contatto con la Dottoressa Leoni e con Lei ci siamo accordate nell’eseguire la terapia in forma remota per poi continuare in forma mista al termine del lockdown. Questo mi ha permesso di effettuare un minor numero di spostamenti da Reggio Emilia a Milano ma al contempo di essere costantemente monitorata anche a distanza. La terapia per remoto mi è risultata molto comoda e scorrevole. La Dottoressa Leoni ha sorvegliato sul mio lavoro a prescindere dalla mia presenza costante nel suo studio. L’astigmatismo che in 5 anni era arrivato a -2.00, in pochi mesi è diventato di -0.50. Anche la componente miopica si è ridotta notevolmente. Consiglio a tutti coloro che non sono nelle vicinanze di Milano o che non possono spostarsi facilmente, di affidarsi al metodo della terapia in forma remota o mista, perché i risultati ci sono e si vedono!

Cristina Bernardi

Alcuni anni fa una mia amica medico mi aveva regalato il libro sul metodo Bates e dato l’indirizzo della Dr.ssa Leoni che lo praticava. Solo dopo la chiusura di febbraio-marzo 2020 con il frequente uso degli strumenti tecnologici (PC, smartphone, ecc.) che mi hanno indebolito la vista, ho chiamato la Dottoressa ed ho iniziato il percorso, in parte di presenza e in parte da remoto. Non sono giovane ed ho un occhio miope e l’altro ipermetrope ed entrambi astigmatici e in più sono presbite. Con gli esercizi ho risolto, nell’arco di due mesi, il problema visivo da lontano ed ora sono senza occhiali. Sul vicino ho più che dimezzato le diottrie che erano piuttosto alte, soprattutto nell’occhio sinistro che da lontano era ipermetrope. Ora non ho più disturbi e vedo tutto nitido e chiaro, gli occhi sono bilanciati ed è migliorata anche la mia memoria e l’attenzione verso le cose.

Anna Pastorino

Ho 17 anni e ho sofferto di miopia causato da strabismo in esotropia. Grazie agli esercizi della dottoressa la mia miopia si è ridotta e allo stesso modo lo strabismo. Davvero ottimo lavoro.

Alessia Scarati

Validissimo metodo per il recupero della funzionalità visiva, consistente in esercizi mirati di ginnastica oculare, prescritti e guidati dalla professionalità, serietà e determinazione della Dottoressa Leoni, altamente competente in materia. Gli esercizi, abbinati all’utilizzo degli occhiali, nel giro di pochi mesi hanno portato a risultati eccellenti. (Alessia, mamma di Gaia, 11 anni, miope). Per Ludovica (la mia secondogenita) con problemi di ipermetropia ed astigmatismo: all’età di 6 anni ha intrapreso anch’essa il percorso di ginnastica oculare, impostato a misura per la sua giovane età. La bambina ha eseguito senza problemi né difficoltà il trattamento, riuscendo ad evitare gli occhiali. Una riflessione personale da mamma, relativa all’esperienza di rieducazione visiva intrapresa con le mie due bambine, mi induce a consigliare il metodo Bates come valido strumento per evitare la progressione del difetto. Trattandosi di esercizi semplici, non mi è risultato difficile gestire la terapia per le mie due figlie contemporaneamente.

Emanuele Rano

Ho 52 anni e ho iniziato la rieducazione visiva dalla dottoressa Leoni ai primi di dicembre 2018.
Ho un problema visivo di sostanziale differenza tra i 2 occhi, che mi crea delle difficoltà quotidiane di affaticamento degli occhi.
Avevo queste diottrie:
Dx – 150
Sx – 550
con 1,00 di astigmatismo entrambi gli occhi
Per me era difficile far eseguire occhiali sia per lontano che da vicino .
Con gli esercizi ho ottenuto un recupero della vista. A fine dicembre ho fatto rifare gli occhiali dal mio ottico di fiducia con questa gradazione:
Lontano
Dx – 100
Sx – 400
Vicino
Dx 000
Sx -300
Con le nuove lenti ho riacquistato una visione bilanciata da 10/10.
Ho ottenuto un risultato che mi permette il proseguimento della rieducazione visiva allo scopo di ridurre ulteriormente la lente di sinistra per migliorare la binocularità.
Ringrazio la dottoressa Leoni che con grande professionalità mi sta aiutando a risolvere il problema.

Lidia Pagliaro

La mia miopia ed astigmatismo continuavano a peggiorare. Ho conosciuto la Dott.ssa Leoni ed ho eseguito il programma di rieducazione visiva. In tre mesi la mia miopia è passata da – 5 a – 3 e l’astigmatismo svanito. Mi è cambiata la vita. Guarire è possibile. Non ho più il terrore dell’ “esame della vista” perché con la Dottoressa ogni controllo è un passo sempre più vicino all’emmetropia! I miei occhi ringraziano di cuore e anche i miei frequenti mal di testa sono andati via. Consiglio vivamente di seguire la rieducazione visiva. Cinque stelle e lode!

Maria Gerli

Mia figlia Federica all’età di 10/11 anni presentava già segni di miopia e astigmatismo. Preoccupata che potesse peggiorare, ho subito iniziato un ciclo di trattamenti presso la Dottoressa. La bambina è migliorata in modo sorprendente ed ha “vissuto di rendita” senza bisogno di occhiali per 15 anni (quindi anche durante tutta l’adolescenza quando è molto probabile un abbassamento della vista). Sono certa che la comptenza, dedizione e professionalità della Dottoressa, la sua capacità intuitiva di saper interpretare al meglio le esigenze del paziente nell’applicazione di questo potentissimo metodo abbiano salvato la vista di mia figlia. solo una parola: grazie.

Martina Tallarico

La dott.ssa Leoni non è solo un’ottima professionista, ma anche una splendida persona.
Grazie alle sedute di rieducazione visiva è stato possibile contrastare il peggioramento della miopia e migliorare anche il rendimento visivo.
Anziché proporre esercizi standard, la dottoressa ha provveduto ad adeguarli appositamente al mio caso.
Estremamente gentile e disponibile, le sedute con Lei sono uno stimolo a proseguire con costanza.

Roberta Liberti

Desiderosa di trovare una soluzione al mio problema di miopia, navigando su Internet ho scoperto la possibilità di trattare i difetti visivi attraverso semplici esercizi di rieducazione.
Vari siti proponevano tecniche fai da te, supportate da libri e DVD sull’argomento.
Ma con la salute non si scherza! Quindi ho deciso di non procedere da sola e di affidarmi ad una vera professionista del settore.
La Dottoressa Leoni non solo è una donna molto competente, che riesce a coniugare grande esperienza a spunti sempre nuovi, ma è soprattutto cordiale e premurosa, sempre in grado di mettere a proprio agio i pazienti di cui si occupa.
In breve tempo ho potuto riscontrare notevoli risultati… grazie Letizia!!!

Jessica Bogoni

Letizia è una persona speciale con tanta umanità in corpo. È una persona che ama il suo lavoro e crede nei pazienti che vanno li per trovare un miglioramento per i propri occhi. Il metodo bates per me e la mia famiglia è stata una rivoluzione pazzesca. Ringrazio la Dott Letizia per tutto! È stata una fortuna trovarla…Spero andando avanti come ho recuperato alla perfezione le mie diottrie possa piano piano farlo anche la mia famiglia. Un abbraccio. Jessica

Mariella Pontillo

E’ sorprendente come attraverso semplice ginnastica oculare, fatta con costanza si possano recuperare diottrie e migliorare pertanto la propria capacità visiva. La dottoressa Leoni, professionale ma allo stesso tempo, cordiale e per dirle in un gergo molto spiccio: “molto alla mano” riesce a metterti a tuo agio e ti stimola a cercare il miglioramento. Il lavoro di rieducazione visiva fatto con la dottoressa Leoni è in grado di dare risultati anche in tempi brevi…..provare per credere!

Alessandra Minniti

Mia figlia Beatrice è in cura dalla Dottoressa Leoni da 3 anni. Ci siamo rivolte a lei in quanto la miopia di Bea continuava a peggiorare. Abbiamo avuto risultati soprendenti, consigliamo a tutti la rieducazione visiva che può decisamente migliorare la qualità di vita di chi ha seri problemi di vista.
Stimo molto la Dottoressa Leoni, è una valida professionista che svolge il suo lavoro con dedizione e cura dei suoi pazienti, con puntiglio ed umiltà, doti molto rare oggigiorno.

Pierluigi Stucchi

ho 84 anni ogni anno devo sottopormi all’esame per il rinnovo della patente di guida essendo portatore di pacemeker Avevo deficit all’occhio ds. La dr Leoni con professionalità unita a una spiccata psicologia mi ha fatto recuperare 4 decimi in un occhio che ne vedeva appena 2 permettendogli così di superare l’esame.

Massimo Riboldi

Rieducazione Visiva a Milano!
“Per la Dott.ssa Leoni contano i risultati!
Io 50enne, in 8 mesi ho recuperato completamente la vista da lontano ed ho già effettuato una prima riduzione delle lenti per la vista da vicino (presbiopia) e mi sto accingendo a ridurre ulteriormente le diottrie delle lenti.”

Silvia Cavalleri

Ci ha accolto rispettando il nostro vissuto, la nostra storia. Ci ha avvolto col calore della sua semplicità… un calore composto da ingredienti fondamentali l’alta professionalità, la cordialità, la pazienza, la sincerità, la volontà di approfondire…SEMPRE.
Una persona che sa cosa significa amare il proprio lavoro perché in ogni cosa che fa ci mette sempre il cuore.
Attenta e premurosa.
Impossibile non volerle bene
Non è “una persona” qualsiasi. È “LA PERSONA” che ognuno di noi dovrebbe incontrare nella vita. La ricchezza e la bontà del suo animo travolge.
Lascio immaginare i risultati…
Peccato che ci sia solo la possibilità di esprimere 5 stelline perché ne meriterebbe il doppio.
CHIAMA ORA
CHIEDI INFO